Ha 23 anni dopo problemi allo stomaco

Buonasera dottore, le chiedo un consulto per mia figlia. Ha 23 anni dopo problemi allo stomaco, è stata sottoposta ad una gastroscopia, il problema è che dal pomeriggio del giorno della gastro, cioè 4gg fà, ha cominciato ad accusare a volte fitte allo stomaco, il giorno dopo è andata in bagno 4 volte ma con feci normali, oggi alterna fitte allo stomaco e 2 scariche con diarrea e dolori di pancia, mi viene il dubbio può essere accaduto qualcosa, mentre le facevano la gastroscopia? La ringrazio molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualche disturbo gastrico ci può essere nelle 24 successive all'esame endoscopico, soprattutto se sono stati eseguiti prelievi bioptici multipli. Se la sintomatologia continua dovrebbe rivolgersi ai medici che hanno effettuato l'esame per capire se c'è un nesso con la gastroscopia (cosa che mi sembra difficile).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)