Utente 226XXX
Ciao a tutti, ho 14 anni e dopo aver fatto una ecografia ho scoperto di avere la varicocele di terzo grado ... il medico mi aveva detto di aspettare un annetto per vedere se migliorava da sola e poi prendere la decisione di operare se necessario. Ora sono passati due mesi e mi è tornato un piccolo fastidio al testicolo sinistro e proprio per questo i miei genitori e il medico di famiglia hanno detto che devo operarmi ... :(
Volevo domandarvi come funziona l'operazione perchè sono molto ma molto impaurito e anzioso . l'operazione sarà dalorosa ? poi migliorerà la mia situazione ? Secondo voi devo operarmi per forza ?... non mi sono mai operato prima ...

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Giovanni Maria Colpi
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2011
gentile lettore,

dubito fortemente che un varicocele di III grado possa risolversi così semplicemente.

ritengo utile che l'intervento chirurgico sarà opportuno sulla base delle evidenze ecografiche, specificando che in presenza di dolore testicolare non è garantita la risoluzione del dolore locale. infatti è opportuno valutare con lo specialista se c'è un nesso e a quale livello tra dolore testicolare e varicocele sx.

poi anche la tipologia di tecnica chirurgica è variabile e dipende dalla situazione clinica e dall'esperienza del chirurgo.
ne parli col suo referente medico.

cordialità
[#2] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

sarebbe opportuno consultarsi con uno specialista che oltre a valutare se il dolore è causato dal suo reflusso di 3 grado, le indicherà anche un percorso preventivo, infatti il varicocele nell'uomo può essere, nel tempo, la causa di infertilità.
Si consulti con uno specialista e poi ci faccia sapere.

Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Raffaele Prudenzano
44% attività
8% attualità
20% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Giovanissimo Utente le allego un ns articolo a riguardo

http://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/536-scleroembolizzazione-retrograda-varicocele-cos.html

Lei ha solo 14 anni,prima eventualmente di procedere,bisogna contattare un Andrologo della sua zona che le farà fare tutti gli esami preliminari oltre che una visita accurata.