Ho preso l'antistaminico ma non mi ha fatto niente

Salve, è da più di un mese che ho un prurito in tutto il corpo. E' iniziato prima sul collo del piede con forte prurito tanto che mi sono venute tutte ferite. Quando mi gratto vengono fuori tutte bollicine come tante pizzicate. Poi si è spostato sulle gambe, poi sulle braccia e sul decoltè (?) e collo. Adesso sulla pancia con macchia rossa senza bollicine. Ho preso l'antistaminico ma non mi ha fatto niente. Soffro di psoriasi attualmente solo sui gomiti, prendo la pillola e mio figlio di 9 mesi contemporaneamente a quando ho iniziato ad avere i primi pruriti ha avuto il virus mani/bocca/piedi. Mi sembra di aver detto tutto, sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una specie di allergia al sole, ma ora che indosso maglie e pantaloni il corpo non è esposto al sole e il prurito non passa. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Situazioni di questo genere meritano sicuramente un approfondimento in virtù della loro permanenza.

Si aggiorni nella sede dermatologica ma prima non applichi nulla che possa alterare il quadro.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462