Glicemia alta - Valore obiettivo?

Buondì,
in data 24 ottobre 2011 ho fatto delle analisi del sangue da cui risulta:
glicemia 128 (60 - 110)
colesterolo 236 (inf. a 200)
trigliceridi 219 (35 - 160)
eosinofoli 0,40 (0,00 - 0,20)
gli altri esami sono risultati nella norma.
Si parla di diabete?
Ho fatto l'esame il mattino alle 10, a digiuno, ma la sera prima ho cenato abbastanza pesantemente: una notevole quantità di tortellini freschi al prosciutto crudo e alla carne - due pacchetti da 250 grammi - (cotti in brodo col dado, di cui l'ultimo pacchetto verso le 22 circa). Una cena del genere può avere alterato i valori della glicemia? Inoltre la settimana prima degli esami ho trasgredito di parecchio l'alimentazione (elevata quantità di zuccheri e di snack salati - un periodo di stress notevole, dovuto a problemi di lavoro, che però sembra giunto alla fine). E' la prima volta che ho un valore così alto di glicemia, in precedenza il valore più elevato è stato uguale a 100. Devo rifare gli esami?
Ho ripreso dal cassetto la vecchia dieta (di due anni fa, redatta da medici)...ho iniziato a seguirla; la settimana prossima andrò ad iscrivermi in palestra.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dai risultati segnalati non si puo' per ora parlare di diabete ma è necessario che lei riveda il suo regime alimentare (visto anche il profilo lipidico alterato) associandolo ad una regolare e costante attivita' fisica.
Le consiglio inoltre di ripetere tra qualche mese gli stessi esami.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.