Ghiandola inguinale gonfia

Gentilissimi,
La scorsa settimana sono stata dal mio medico per un dolorino nella parte dx inferiore dell'addome, vicino all'inguone. Con un primo test delle urine e' stata riscontrata una piccola presenza di sangue, dai ttest di laboratorio eseguiti successivamente non e' risultato nulla di anomalo. Ho fatto una cura antibiotica per 3 gg e I'll dolore e' svanito. Ieri pero' dopo la depilazione con rasoio ho notato che la ghiandola inguinale dx e' gondia. Non fa male nemmeno a toccarla, e semplicemte piu grande di quella a sx.
Ho letto e se non ce dolore questo potrebbe indicare un inizio di cancro. Siiccome sto partendo x una settimana di vacanza sono molto preoccupata anche perche' sono in curra per gravi disordini ansiosi. Potreste aiutarmi a capire cos'e'?
Grazie di cuore!!
£ho 28 anni.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora, il gonfiore di una ghiandola inguinale può non avere alcun significato preoccupante. E' ovvio che senza una visita non è possibile escludere ad esempio che si tratti di un'ernia inguinale. Tenga anche presente che negli individui molto magri le ghiandole specie a livello dell'inguine sono più evidenti.

Dr. Roberto Rossi