Dilatazione aorta

egregi dott salve io ho una dilatazione aorta 42,5 bulbo aortico insuff aortica lieve e mitralica lieve ventr sin nei limiti. ho fatto holter pressorio ok. visita cardiologica pressione 120.85. poi faccio delle misurazioni sia casa che dal mio medico tutto ok. il problema che 3 o 4 volte al mese faccio controlli in farmacia l'ultimo con sfigmanometro 115. 95, altre volte sui 145 . 95 io ho fatto presente al mio medico e al mio cardiologo e mi hanno detto che non fa niente. volevo chiedere gentilmente una pressione cosi puo arrecare danni all'aorta grazie mille. io non sono contrario alla pillola pressione distinti saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il modo migliore per avere un'idea del suo profilo pressorio e' opportuno eseguire un Holter pressorio ( ABPM, che esegue circa 80 misurazione nelle 24 ore).
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso