Orticaria fisica da pressione?

Salve.
Da poco più di 1 anno, dopo ogni masturbazione (normale, senza nessuna particolare "forza"), il prepuzio rimane gonfio per qualche ora (senza dolori, pruriti o macchie visibili varie). Ho provato un paio di volte anche con del lubrificante, ma il "danno" è lo stesso.

Dopo ogni rapporto sessuale, invece, NESSUN PROBLEMA.

Facendo una ricerca ho ipotizzato essere orticaria fisica da pressione. Cosa ne pensate?
Mi potete dire di più su questo disturbo? E' grave? Può portare a danni? Rimedi?
Devo limitare le masturbazioni?

Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penserei ad un difficoltoso ritorno linfatico legato,magari ad una brevita' del frenulo.Va da se che le ipotesi vadano confermate da una visita diretta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buonasera Dott. Izzo,

grazie mille per la risposta.

Io non ho il frenulo. E non ricordo nemmeno di averlo mai avuto (forse mi sono operato da piccolo e non ricordo?). Ho sempre quindi il glande scoperto. e, anche volendo, non riesco a coprirlo. O in minimissima parte.
Ricordo che, a tipo 10 anni, avevo metà glande coperto, e metà scoperto. Poi, un po' alla volta, si è scoperto tutto.

Cosa pensa quindi?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

una visita diretta è la migliore soluzione, ovviamente nelle condizioni che ci ha illustrato.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it