Utente 227XXX
Sono circa 10 giorni che sto usando la crema della Somatoline Cosmetics in 30 bustine da 10g ciascuna, i cui principi attivi sono levotiroxina (100 mg in 100 g) ed escina (300 mg in 100 g).
Premetto che anche tra luglio e agosto ho completato il ciclo di 30 bustine senza riportare nessun effetto indesiderato.
Da 10 giorni uso la crema sulle gambe, 1 bustina al giorno, però mi sento strana e non so se ricondurre questi sintomi all'uso di questo farmaco.
Soprattutto nei primi 3 giorni del trattamento, sentivo un sapore strano in bocca, che vagamente riconducevo all'odore della crema stessa; mi sento costantemente un cerchio alla testa, come se fossi ovattata; male alla gola; stanchezza, apatia; ma, sopratutto, una costante e profonda depressione che mi porta a piangere più volte al giorno da circa 4 giorni senza un vero motivo o comunque per futili ragioni, facendo preoccupare chi mi sta intorno e anche me stessa.
Io tendo facilmente alla depressione, al mutismo e alla solitudine, ma mai così.
Mi chiedevo se questa stanchezza, depressione e voglia di non uscire di casa (sono 4 giorni che non vado più all'università..) possano in qualche modo essere FORSE riconducibili alla levotiroxina, la quale, dalle ricerche che ho fatto su internet, pare dare gli stessi effetti collaterali dell'ipertiroidismo, tra i quali compare, appunto, la depressione. Non ho trovato però nulla che possa essere attinente con il mal di testa e il mal di gola...
Vorrei, insomma, il parere di un esperto.

Grazie dell'attenzione
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
è molto probabile che questi effetti siano conseguenti alla tiroxina, le consiglio9 di eseguire il dosaggio ematico dehli ormoni tiroidei FT3,FT4,TSH