Bruciore e rossore occhi

Buongiorno
dopo una serie di visite, nel corso degli anni, da diversi oculisti purtroppo questo problema non si è ancora risolto, vorrei pertanto anche una Vostra opinione. Ho spesso, nel corso della giornata, gli occhi rossi (principalmente la parte bianca vicino alla caruncula lacrimale), con un forte bruciore. Questo comporta che spesso tengo occhi tesi, contratti e conseguente mal di testa, proprio sopra gli occhi. Noto che tutto ciò capita principalmente (ma non solo) quando sono in ufficio o in macchina con aria condizionata, sia calda che fredda. Preciso che i filtri dell'aria sono puliti. Sono ormai anni che provo diversi colliri, dal Tetramil, Isomar, Systane, lacrime artificiali, un collirio a base di camomilla (forse era omeopatico). Tutti gli oculisti si sono sempre limitati a dirmi che non è niente, e che sarebbe bastato tenere gli occhi lubrificati. Ultima cosa, se può esservi utile: nel corso di una giornata devo sciacquarmi spesso gli occhi in quanto mi si forma frequantemente una piccola quantità spiacevole da vedere di muco bianco, esattamente sulla caruncula). Al mattino ce n'è molto di più.
Chiedo solo una Vs opinione in merito, esiste un collirio (magari anche naturale), che possa darmi un immediato sollievo a questo briciore ? Pensate che questa eccessiva produzione di muco sia in qualche modo collegata?
Grazie
Buona Giornata
[#1]
Dr. Giordano Fanton Oculista 31 2
Potrebbe essere una sindrome evaporativa.
Ha mai effettuato i test quali-quantitativi del film lacrimale?
In commercio ci sono centinaia di sostituti lacrimali ma le indicazioni prescrittive cambiano notevolmente.

Il riscontro di peggioramento da parte sua in presenza di sistemi di condizionamento è abbastanza peculiare nei disturbi di superficie oculare.

Mi stia bene.

Dr. Giordano Fanton
Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica
Fellow European Board of Ophthalmology