Il test hiv ah 70 giorni ed

SALVE DOTTORE,
HO avuto un rapporto non protetto con una ragazza e ho paura delle malattie sessuali, ho sbagliato di non aver usato il profilattico.
ho fatto il test hiv ah 70 giorni ed e risutlato negatisul test hiv ce scritto HIV EIA METODO ECLIA NEGATIVO
POSSO CONSIDERARE TUTTO NELLA NORMA HO DOVREI RIPERTELO ?
HO PROVATO HA CERCARE COSA SAREBBE LA SGLIA ECLIA E NON SO RIUSCITO HA TROVARE NULLA
HO CHIESTO AL LABORATO E I HANO DETTO KE E UN TEST DI 4 GENERAZIONE CON RICERCA DELL ANTIGENE O ANTICORPI SPERO DI AVERO CAPITO BENE..
MI DATE UNA VOSTRA SIPEGAZIONE E UNA SERENA TRANQUILLITA
GRAZIE
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

un test negativo a 70 giorni dal rapporto DEVE TRANQUILLIZZARLA parecchio
ma per prudenza oggi si considera ancora come definitivo un test a 90 giorni (che è la durata del periodo-finestra del virus HIV), in quanto una piccolissima percentuale dei casi manifesta una sieroconversione in prossimità di questo periodo

AIDS: come misurare il rischio
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=29
AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38
La vera storia dell'AIDS
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=17

Buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore facendo una visita dermatologica ho effettuato il test x herpes simplex 1 e 2

il dermatolo non ha saputo risp definitivamente dice ke deve kiamare laborato in che modo abbia classificato

herpes simplex 1 igg 32.10 valori < 8,5 negativo
> 11,5 positivo

herpes simplex 2 igg 2.66 valori <8,5 negativo
> 11,5 positivo

herpes simplex 1-2 igM 2.50 valori <8,5 negativo
> 11,5 positivo
ALLORA DA COME HO CAPITO IO PRESUMO SONO POSITIVO HERPES DIMPLEX 1 MHA HO SVILUPPATO GLI ANTICORPI GIUSTO INFEZZIONE PASSATA?
ATTENDO UNA VS DELUCIDAZIONE SPERO NULLA DI GRAVE E SPERO KE NN DEVO FAR NESSUNA CURA
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
per l'herpes simplex 1 ha le IgG più alto del valore soglia; si tratta di anticorpi

siccome questo virus è molto diffuso nella popolazione, non deve preoccuparsi
non vi è alcuna cura da fare
una volta contratto, spesso rimane silente e si riacutizza di tanto in tanto