Utente 167XXX
Salve,
come da precedenti consulti sarà constatabile, sto effettuando una terapia penicillinica per una Lue con valori attribuibili ad una fase latente o ad una cicatrice sierologica.
Ho fatto la prima iniezione martedì sera, il farmaco è la nuova versione della benzilpenicillina benzatinica, porta l'unica differenza di essere una fiala già iniettabile, senza la vecchia necessità di miscelare polvere e solvente.
L'iniezione, contrariamente a quanto avevo sentito, non è stata particolarmente dolorosa...i problemi sono inizati dopo! Ho avuto un gran dolore localizzato che, il giorno successivo (ieri) ho scoperto provenire da un bozzo, un rigonfiamento intorno al puntino evidentissimo e rosso dove è stata praticata l'iniezione. Tutta l'area del fianco è dolente e tesa, specie il rigonfiamento, che ora noto essere diventato una chiazza rossa e gonfia.
Il punto è che io devo farne 10....
-Vorrei capire se dipende da come mi è stata praticata l'iniezione, ossia, l'infermiera non ha fatto un buon lavoro...
-o se può dipendere da una qualche allergia verso il farmaco
-o ancora da un'eccesso di sensibilità della mia cute e dei tessuti sottostanti.
Ne faccio due a settimana---
Venerdì ritento sull'altro fianco..ma se dovessi avere lo stesso problema, come farei martedì a continuare la terapia? Inoltre il dolore è piuttosto intenso e mi impedisce di rimanere seduto...se dovesse accadere anche sull'altro lato sarebbero davvero dolori! (nonostante stia usando lasonil da 2 gg)
In attesa di una vostra risposta chiarificatrice vi porgo i piu' cordiali saluti e vi auguro un buon lavoro.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
una reazione cutanea che persista da alcune ore a qualche giorno dopo somministrazione di benzilpenicillina b. e' frequente. Consigli, pero', all'infermiera di effettuare l'iniezione lentamente e massaggi successivamente una crema a base di Arnica.
Cordiali saluti.