Bollicina sottocutanea sul tronco del pene

Gentili Dottori buon pomeriggio,

Sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo per chiedere un vostro consulto medico. Sono un paio di giorni che mi sono accorto che sul tronco del pene nella parte esterna, quando è in posizione eretta, ho una "bollicina" (credo) perchè toccandola sembra tipo una pallina sottocutanea non grandissima ma che toccandola mi da fastidio. Ora quello che vi chiedo è cosa potrebbe essere? Da cosa può derivare? Vi serve una foto solo di quella parte per verificare meglio la cosa? Mi devo preoccupare? Chiedo anche il vostro consulto medico perchè oltre ad essere un tipo che si agita facilmente, ho un pò di imbarazzo nel parlare di questa cosa a mia madre per poter eventualmente andare dalla dottoressa di base. In attesa di una vostra cortese risposta, anticipatamente vi saluto e vi ringrazio.

Andrea
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
1. non si preoccupi

2. non servono assolutamente foto amatoriali

3. serve invece una corretta visita dermatologica se il caso persiste per qualche giorno ancora

4. le ipotesi sono tante e prevedono banali lesioni follicolitiche o cistico-sebacee fino a qualche malattia sessualmente trasmissibile o altra dermatosi: come vede non è possibile orientarla in senso specifico.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,

la ringrazio per la sua cortese risposta. Un'altra cosa che volevo chiederle è quanto devo aspettare eventualmente per fare una visita dermatologica? Perchè io me ne sono accorto mercoledì sera di questa presunta bollicina. Tutte le ipotesi che mi ha detto lei non sono preoccupanti vero? In attesa di un ulteriore sua gentile risposta, anticipatamente la saluto e la ringrazio.

Andrea