Terapia iposensibilizzante

Egregi Dottori,
mio figlio ha 14 anni ed è allergico all'assenzio ma soprattutto alla parietaria.
La ns Allergologa ci sta suggerendo una terapia iposensibilizzante
con Sulgen della Roxall.
Siccome è una terapia impegnativa sia per la durata (5 anni) sia dal
lato economico (almeno per me), vorrei qualche parere o qualche dato
statistico sull'effettiva efficacia di questi trattamenti e se ci sarebbe bisogno
di esami più specifici prima di cominciare tale terapia visto che al momento
oltre alla visita fisica e alla spirometria non ne abbiamo fatti altri.
La Dottssa con calda enfasi ci rassicura sulla infallibilità di tale vaccino
e che nessuno dei pazienti da lei seguiti è tornato a lamentarsi per
non buoni risultati alchè ho fatto un giro per la rete ed ho visto che non
tutti sono daccordo su tale infallibilità....
Per favore Illuminatemi.
Grazie.

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
l'immunoterapia, quando esistono le indicazioni a farla, è assolutamente consigliabile. Su questo punto c'è accordo unanime della comunità scientifica.
Non posso ovviamente esprimermi sul caso specifico e, ad essere sincero, non conosco il prodotto (né il produttore).
Saluti,