Lo studio pet indica la presenza

Salve,
mio padre ha effettuato una pet che documenta la presenza di anomali accumuli di radiofarmaco che si localizza in ambito epatico in verosimile corrispondenza di s7, s8, s4, s2, ed s3.
Si osserva,inoltre un anomalo accumulo di verosimile pertinenza linfonodale in ambito addominale a livello del fianco destro anteriormente al duodeno.
Collateralmente si segnala un'area di disomogenea iperfissazione di tracciante a livello dalla parete addominale anteriore, in sede mediana, da riferire ad esiti flogistici dal recente intervento chirurgico.
Non si evidenziano ulteriori reperti di rilievo nei rimanenti distretti corporei esaminati.
Lo studio PET indica la presenza di malattia ad elevata attività metabolica in ambito epatico e nella sede linfonodale descritta.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la PET senza una adeguata anamnesi patologica dice ben poco. Quello che evidenzia è la presenza di malattia neoplastica a livello epatico e linfonodale.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ingnoranza ma che cos'è una malattia neoplastica a livello epatico e linfonodale?? Un tumore?? Ma è a rischio??