Prima pillola della prima settimana dimenticata

AIUTATEMI SONO NEL PANICO.... PRENDO LA PILLOLA YASMIN DA 4 ANNI E QUEST'ULTIMA VOLTA MI SONO DIMENTICATA LA PRIMA PILLOLA DELLA PRIMA SETTIMANA... IL GIORNO DOPO HO PRESO DUE PILLOLE COME è RIPORTATO SUL FOGLIETTO...
AIUTO..
GLI ULTIMI RAPPORTI LI HO AVUTI LA SCORSA SETTIMANA IL 3° E IL 4° GIORNO DELLA SETTIMANA DI PAUSA ... PRIMA DEL CICLO.
MI DEVO PREOCCUPARE?
SARò INCINTA?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha ripreso la pillola dimenticata entro le 12 ore dalla mancata assunzione la sicurezza contraccettiva è mantenuta al 100%.In caso contrario è molto difficile una ripresa dell'ovulazione immediata dopo 4 anni di assunzione regolare.
Si tranquillizzi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore

la pillola l'ho presa insieme alla pillola del secondo giorno...quindi dopo 24 ore...

oddio...

io penso di utilizzare preservativo per i prossimi 7 gioni...

o mi conviene tutto il mese?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,certo.Meglio eccedere.