Bubbone sul collo da pelo/i barba incarnito/i

Buonasera,
sono oramai due mesi che convivo con un pelo della barba incarnito sul collo che mi ha portato un grosso bubbone. il medico mi dice di metterci acqua e sale per cercare di farlo uscir fuori, in quanto è in profondità, per poi spremerlo.
tuttavia da 2 mesi a questa parte non si vedono miglioramenti.

Voi che mi consigliate? E' opportuno cercare di bucarlo con l'ago? non vorrei mi si trasformasse in una ciste da dover poi asportare con relativa cicatrice sul collo.

C'è anche chi mi ha consigliato l'ittiolo, può funzionare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola si fa un piccolo interventino chirurgico ambulatoriale, una piccola incisione, veloce e risolutiva.
Però deve rivolgersi al medico.
L'ittiolo è molto irritante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Anzitutto la ringrazio per la risposta dottore.
Il fatto è che il medico curante sostiene che essendo bello grosso mi rimarrebbe una cicatrice sul collo, cosa che anche io vorrei evitare per cui mi consiglia di continuare con acqua e sale cercando di farlo uscire.

Secondo lei la cicatrice poi mi resterà evidente?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Impossibile dirlo.
Probabilmento no, ma è da verificare perchè vi sono troppi fattori in gioco.
Di sicuro è da trattare almeno con terapia medica adeguata.
cordialità