Stitichezza

Gentile dottore soffro di stitichezza e da 20 giorni che non andavo in bagno sn andata dal dottore e mi ha prescritto la magnesia san pellegrino.l'ho presa e sn andata in bagno però ho ancora la pancia gonfia cosa posso prendere?secondo lei è necessario ke mi faccia qualche esame specifico?xkè mi capita spesso aspetto una risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il meteorismo momentaneamente può prendere qualche prodotto a base di simeticone o del carbone vegetale. Ovviamente la situazione deve essere attentamente valutata soprattutto se il suo intetsino era regolare prima di tale episodio di stipsi. Se non l'ha già fatta trovo indicata una colonscopia (anche perchè ha raggiunto l'età della prevenzione). Esame da non rinviare.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il mio intestino non è regolare mi capita spesso infatti questo mi porta sempre ad avere la pancia gonfia.io ho 22 anni è già possibile fatto questo esame?la ringrazio della disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso ma leggendo i suoi dati avevo confuso il suo peso (50) con l'età (22). Ovviamente ( e per sua fortuna) ha ancora tanti anni davanti prima di raggiungere l'età della prevenzione. Credo comunqiue sia utile rivolgersi ad un gastroenterologo per la correzione della stipsi ed evitare che il problema si cronicizzi.

Saluti