Visita oculistica di controllo

BUONGIORNO!Sono un ragazzo di 35 anni affetto da miopia,astigmatismo e leggero cheratocono diagnosticatomi circa 1 anno fa!Porto le lenti a contatto semirigide per contenere la cornea.Giorni fa ho effettuato la topografia corneale dopo 2 giorni che mi ero tolto le lenti e l' oculista ha notato un leggero miglioramento del cheratocono.Può essere reale il miglioramento o è meglio fare un' altra visita,in quanto non mi ha saputo neanche dire se ho peggiorato di miopia e astigmatismo?Quanto tempo prima devo togliermi le lenti semirigide prima di effettuare la topografia o una visita oculistca per vedere se ho peggiorato di gradazione?

GRAZIE.
SALUTI
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le lenti andrebbero tolte 3/5 giorni prima. Il miglioramento spontaneo del cheratocono è cosa improbabile.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Remo Battendieri Oculista 6
Effettivamente 2 giorni senza lenti a contatto sono un poco...generalmente sarebbero utili almeno 5 comunque tutto potrebbe evidenziarsi dalla topografia. Penso che sia difficile un miglioramento spontaneo del cheratocono, forse ha avuto una stabilizzazione del quadro.

Dr. Remo Battendieri

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto