Infrazione della costola

Buongiorno,
Due settimane fà, sono caduta e ho sbattuto il torace , sul lato sinistro.
Inizialmente, avevo un dolore moderato sul fianco sinistro (sotto il seno), il mio medico curante mi ha consigliato di fare una radiografia.
Dall'esame risulta che ho un'infrazione della XII costola.
Da alcun giorni, però, il dolore si è trasferito anche dietro nella zona dorsale, sempre sul lato sinistro.
Il dolore è così intenso da togliermi il respiro e da non riuscire nemmeno a dormire.
Lei cosa pensa che possa essere?
Dovrei prendere degli antidolorifici e fare una fasciatura?
La ringrazio anticipatamente!

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora, le fartture costali sono sempre molto dolorose e il fastidio può perdurare anche per diverse settimane dopo il trauma. Non esisono fasciature che possano curare tali fratture.Per quanto concerne l'uso di antidolorifici magari associati a miorilassanti sicuramente possono dare sollievo. Ne parli con il Curante.

Dr. Roberto Rossi