Masturbarsi tutto il giorno può aumentare pressione e frequenza cardiaca?

Salve sono un ragazzo di 20 anni che non se la passa tanto bene! Non ho mai avuto una fidanzata e adesso ho anche perso l'unico amico che mi era rimasto! Purtroppo sono anche un soggetto ansioso ed ipocondriaco (ho paura di avere una malattia cardiaca e di soffrire)

Quando non ho impegni trascorro quasi tutta la giornata a masturbarmi e poi mi capita una cosa strana (sono rosso in faccia e ho paura che stia male). Nonostante tempo fa feci un'elettrocardiogramma che nn mi risultasse niente di anormale,io sono sempre ansioso! Inoltre soffro di disturbo ossessivo compulsivo e ho una paura matta di misurarmi la pressione (per paura di trovare un valore sballato)! Secondo voi queste mie paure, ansia e situazione psicologica e sociale, può influire sulla mia attività cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che si. Spenga il computer e vada in giro come tutti i ventenni.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
la ringrazio per il consiglio