trattamento anti alopecia androgenetica

Salve,
ho 20 anni e soffro di alopecia androgenetica, ho fatto un check up presso un centro di cura dei capelli (che tra le altre cose si occupa anche di trapianti), dopo il controllo mi è stato detto che il mio è un problema di ossigenazione dei capelli nella zona superiore della testa e che mi consigliavano 10 sedute di un particolare trattamento.
Il trattamento è il seguente: mi viene applicata e massaggiata sui capelli una fiala di vaso dilatatore e poi mi viene messo sulla testa un "caschetto" collegato a un macchinario che emana impulsi elettromagnetici e mi viene lasciato lì per 20 minuti ad agire.
Ora mi è stato detto che facendo questo set di sedute sarò a posto per i prossimi anni, accompagnato dall'uso frequente dei lozioni apposite da usare sempre; mi è stato detto che ovviamente non ricresce nulla di ciò che è già stato perso ma che però così arresterò il problema ovvero che non arretrerà la linea di perdita dei capelli sulla fronte.
Io ho forti dubbi in proposito e quindi vorrei sapere se queste sedute sono una perdita di tempo e di denaro e se devo rivolgere la mia attenzione altrove per altre soluzioni.
Vi ringrazio in anticipo della vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, sarebbe opportuno conoscere la composizione delle fiale che le verranno applicate. Inoltre sarei curioso di sapere che tipologia di esami hanno eseguito per farle la diagnosi che lei ha riferito,
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sinceramente non so quale sia il contenuto delle fiale, proverò a chiederne il nome specifico.
Per quanto riguarda la tipologia di esame, con un macchinario che ingrandisce hanno osservato da vicino capelli e cuoio capelluto, constatando che i capelli nella parte superiore della testa sono esili e sottili rispetto agli altri. Non è stato fatto alcun accertamento di laboratorio od altro.
Comunque quello che vorrei sapere è che se sono predisposto geneticamente a perdere i capelli trattamenti del genere, che non contemplano l'uso di farmaci (ad es. finasteride), hanno qualche efficacia concreta o sono solo un palliativo??
Grazie