Elettrocoagulazione o laser?

Salve,vorrei sapere quale tra i due metodi di depilazione è più consigliata per la zona intorno ai capezzoli.Da ragazzina mi sono rovinata usando pinzetta e ceretta e da allora sono aumentati di numero e spessore e ora vorrei risolvere in modo definitivo o quanto meno arginare i danni.Ho la pelle molto chiara,piuttosto sensibile e soggetta a peli incarnati e cisti post depilazione.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
La depilazione laser può essere tranquillamente usata in zone così delicate. Il tipo più adatto è il Nd:YAG 1064 QS perchè è rapido (10 colpi al secondo) e meno doloroso rispetto agli altri. Come già detto in altre risposte, non esiste la depilazione definitiva con nessun laser o luce pulsata presente sul mercato. Dopo un certo numero di sedute avrà eliminato il 50-60% dei peli presenti ed i restanti risulteranno più sottili e più chiari, con crescita notevolmente rallentata
Nella sua città ci sono diversi colleghi, di grande esperienza che usano questo tipo di laser. Ne approfitto per dire che anche gli altri sistemi laser, tipo diodo, alexandrite, o la luce pulsata sono validi, ma per la zona trattata risultano più fastidiosi.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Marco Margioni Biochimico clinico, Medico estetico 6 1
Buongiorno. Concordo con quanto scrito dalla collega, aggiungendo solo che è importante anche valutare bene il colore dei peli in questione poichè Lei ci dice solo di avere un carnato chiaro, ma non ci dà indicazione sul colore dei peli: più sono scuri e meglio risentono del trattamento Laser o IPL. Voglio anche io ribadireLe che NON esiste una epilazione definitiva, semmai prolungata con rallentamento,anche notevole,della ricrescita.
Arrivederci.

Marco Margioni