Assenza precum(liquido pre-eccitatorio)

Salve a tutti i medici..sono un ragazzo di 21anni, con una vita sessuale normale,però in questo ultimo periodo mi è sorto un dubbio.. sia parlando con amici, o anche cercando su internet, molti ragazzi hanno perdite di liquido pre-eccitatorio (precum).. chi di meno chi di più.. io invece non ho mai avuto queste perdite, cioè eiaculo normalmente però questo liquido no,neanche quando sono al massimo dell'eccitazione!!vorrei sapere se è una cosa normale o se sono io l'unico a non averne!c'è un modo per farlo venire?cordiali saluti.. e faccio i complimenti per il sito!!
[#1]
Urologo, Andrologo attivo dal 2007 al 2016
Urologo, Andrologo
Salve,
direi che esiste una enorme variabilità sulla quantità e sulla presenza di secreto pre-eiaculatorio. Stia tranquillo, la sua assenza non è indice di patologia
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per risposta.. però vorrei sapere..c'è un modo per farlo venire??che so con qualche medicinale..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non vi +è alcun metodo per quanto richiede. Ma tranquillo non significa nulla.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

durante la fase della eccitazione sessuale è normale che le ghiandole accessorie della via seminale producano un liquido che dovrebbe avere funzioni lubrificanti in funzione della successiva quasi inevitabile penetrazione.
Non esiste una quantità "standard" di tale secrezioni; tenga presente che molti pazienti si lamentano e chiedono terapie perche' lamentano una abbondante, eccessiva quantità di liquido che fuoriesce dall 'uretra durante le fasi di eccitazione o di petting
Non se ne faccia un problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
ringrazio a tutti voi medici,mi avete levato un grande peso! distinti saluti!
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Le secrezioni pre-eiaculatorie possono anche essere non percepite ma esistono in tutti gli individui; anche nelle donne aumenta la lubrificazione vaginale durante la fase eccitatoria.

Cordiali saluti
Gino Scalese