30 anni

Salve sono una ragazza di 30 anni, è dall'età di 22 che soffro di acne. Ho usato tantissime creme, ho preso la pillola diane, la quale mi aveva aiutata molto, ma poi dovetti smetterla e dopo un mesetto la mia acne è ricomparsa. Ho avuto 2 gravidanze e sinceramente pensavo che le cose migliorassero ma invece niente. ormai sono parecchi anni che questi "brufoli" mi perseguitano e quindi potete immaginare come possa essere il mio viso, ho cicatrici e macchie rosse.Vi chiedo questo consulto perchè spero vivamente che possiate darmi dei consigli. Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e spero in una risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo il suo problema non può essere risolto o gestito via web. Quello che le posso consigliare è di scegliere un dermatologo di sua fiducia ed indagare a fondo il suo problema e di conseguanza gestirlo con terapie adeguate. L'acne è un problema complesso che necessita di terapie variabili in base al quadro clinico, sia per via sistemica che per uso topico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi