Info. colpo di frusta

Info. Colpo di frusta.

Gentilissimo Dottore,
Vorrei delle informazioni inerenti a un incidente:
Ho fatto un incidente stradale a settembre, mi hanno colpito sulla fiancata di guida, l’ospedale dopo una radiografia mi ha dato 10 giorni con il collare per colpo di frusta, il Fisiatra siccome non ricordavo nulla inerente il momento dell’impatto, diceva che c’era un trauma cranico, mi ha fatto fare ulteriori esami, tutti negativi.
Ho avuto altri 30 giorni dal Dottore di base, ho fatto 4 sedute di fisioterapie.
Cosa mi posso aspettare dall’assicurazione in fatto di risarcimento?
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

salvo che non abbia qualche particolare complicazione, dall'assicurazione si può aspettare qualcosina di risarcimento, come un 1-2% di danno biologico permanente e un periodo di temporanea, considerando che sovente il colpo di frusta cervicale guarisce senza postumi obiettivabili ma solo con una sindrome soggettiva.
Le consiglio di non eccedere nella spesa per le terapie fisiche, perché al di là di una certa cifra l'assicurazione potrebbe contestargliela.

Se vuole divertirsi a calcolare quanti soldi potrebbero spettarle, vada a questo link

http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=10

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta