Occlusione gola

Salve,
scrivo perchè da ieri sera dopo cena ho iniziato ad avvertire una sensazione di occlusione al mio lato sinistro della gola, affianco al "pomo d'adamo" per intenderci e lho notato semplicemente deglutendo. Inizialmente ho pensato che fosse un residuo di cibo non ben ingoiato, ma provato a bere dell'acqua ho realizzato che non si trattava di qualcosa presente nella trachea. Anche se la sensazione è quella di un corpo di piccola entità, come appunto un frammento di qualcosa di duro. Inoltre il sintomo non si presenta continuamente, ma a seconda dei movimenti che faccio, a volte quando parlo a volte no, dalle posizioni del collo che assumo, o anche solo respirando. Non si tratta di un fastidio continuo e sembra quasi essere influenzato da quanto detto sopra. Infine voglio specificare il fatto che ho ancora in corso una tosse secca da circa un mese, residuo di un'influenza curate con Tachipirina ed aerosol, durante la quale ho avuto febbre a non piu di 38, mal di gola di lieve entità e appunto questa tosse, inizialmente catarrosa, poi trasformatasi in quella che ho in corso tuttora.
In più, meno di una settimana fa, credo di aver avuto una leggera influenza intestinale, con un solo episodio di vomito e diversi di diarrea e in concomitanza con questo, la tosse sembrava accompagnata da una diversa occlusione della gola, piu una presenza di catarro che andava via "raschiando" un pò la gola, passato dopo solo un paio di giorni. Preciso il fatto che non ho curato la tosse, se non con dello sciroppo quando avevo la febbre, che sembra non essere bastato visto che non è andata piu via. Non so se possa essere in qualche modo inerente.

Che mi consigliate di fare? Non mi è mai capitato e non riesco a tranquillizzarmi

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrivi, una plausibile causa della sintomatologia sofferta puo' ricercarsi in una esofagite da reflusso. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. In base a cio' che emergerà dall'esame, cerchero' di esserti di aiuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori