Gusto dolce in fondo al palato

Da ieri sento un gusto dolciastro in fondo al palato, come se avessi da poco mangiato una caramella, ma non è così!
Preciso che sono in sindrome pre-mestruale e ho la rosolia (questo è il terzo giorno con un rash molto evidente) e diversi linfonodi gonfi a causa della malattia (zona cervicale, collo, inguine).
Come medicinale prendo solo la pillola, nient'altro.
Cosa può essere?

Grazie in anticipo della risposta!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
molto probabilmente, tenendo conto del suo quadro clinico, la disgeusia (alterazione del senso del gusto)che riferisce è la conseguenza della sua malattia, essendo tra l'altro un sintomo aspecifico, riscontrabile in altre forme cliniche.
Cordiali Saluti ed Auguri.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della Sua risposta, Dottore!
Buona giornata!