Utente 793XXX
Gentili Medici,
negli ultimi giorni ho notato che la parte dell'unghia attaccata alle dita tende a scurirsi, a diventare viola. Solo quella parte però, non tutta l'unghia. Le dita sono rosa come sempre invece.
Aggiungo che ho perennemente le mani fredde e che ultimamente sto vivendo un periodo di forte tensione emotiva. Ho avuto degli attacchi di panico e li sto "curando" con 10 gocce di alprazig al mattino.
Sono stata dal medico una settimana fa che mi ha misurato la pressione ed era ok, il battito era accelerato ma per l'ansia secondo lui.
Dovrei fare qualche esame?
Può essere dovuto all'alprazig? Lo prendo da una settimana.
Grazie per l'attenzione
Cordialmente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile ragazza,
il fenomeno da te descritto non è correlabile all'attività cardiaca nè tantomeno al farmaco.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 793XXX

Iscritto dal 2008
Grazie Dr Martino per le rassicurazioni!
A cosa potrebbe essere dovuto? A tutta l'ansia che sento in questo periodo?
Cordialmente
Lisa
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Estremamente probabile.
Saluti
[#4] dopo  
Utente 793XXX

Iscritto dal 2008
Grazie ancora, è stato gentilissimo.
Ma come può l'ansia avere una così forte influenza sul nostro corpo?
Le gocce che sto prendendo contano ben poco, può consigliarmi come stare meglio? Sta compromettendo seriamente tutto quello che prima facevo tranquillamente.
Cordialmente
Lisa
[#5] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
On line non le posso esser d'aiuto, solo il contatto diretto con uno psicologo, penso possano aiutarla.
Saluti
[#6] dopo  
Utente 793XXX

Iscritto dal 2008
Ha perfettamente ragione.
Grazie ancora.
Cordialmente, Lisa
[#7] dopo  
Utente 793XXX

Iscritto dal 2008
Gentilissimo Dottor Martino,
mi scuso se le chiedo ancora consiglio.
Stasera sovrapensiero ho tenuto per parecchio (tra i 5 e i 10 minuti credo) la mano sinistra sotto la gamba e quando l'ho tolta le punte delle dita erano davvero violacee, anche le unghie. Dopo pochi secondi la mano è tornata rosea. E' stato solo perchè non è arrivato sangue alla mano per qualche minuto o dovrei preoccuparmi?
Cordialmente
Lisa