Nausea e gonfiore dopo i pasti

Salve,
da qualche mese dopo i pasti avverto forte nausea, con conseguente vomito in almeno il 50% dei casi, e manifesto un gonfiore molto visibile a ventre e fianchi.
L'anno sorso sintomi simili hanno portato alla scoperta di un'allergia ai lieviti naturali; con l'esclusione di questi ultimi sono scomparsi anche i sintomi, che purtroppo sono tornati a luglio. Se ingerisco liquidi non ho nessun tipo di problema, ma basta un qualsiasi alimento solido (anche solo una caramella) a scatenare la reazione.
Ho provato prima con compresse di carbone vegetale poi con il Peridon prima dei pasti, ma non ho avuto nessun cambiamento.
Non soffro né di meteorismo né di aerofagia.

A quale tipo di specialista devo rivolgermi?

Devo richiedere una visita specialistica gastroenterologica?

Che tipo di esami devo effettuare?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la visita specialistica gastroenterologica è più che opportuna. In quella sede sarà possibile decidere le indagini strumentai più appropriate.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.