Hiv

buonasera,
ho ricevuto un rapporto orale protetto.
visto che la mia percezione era alterata per via dell'alcool non mi ricordo bene le modalità dell'atto,ma non vi è stata rottura del preservativo.
volevo sapere se ho corso rischio e se mi viene consigliato di fare i test a 6 mesi.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i rapporti sessuali per via orale, soprattutto se uomo che lo riceve, sono sicuramente a basso rischio.
Il rischio è sicuramente vicino allo zero per rapporti protetti.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,
quindi non é necessario secondo lei che faccia i test?
saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Dunque,
visto che, per sua stessa ammissione, era sotto i fumi dell'alcool , direi che sarebbe buona norma non dare troppo per scontato tutto, ma , in linea generale, un rapporto siffatto non è a rischio.
Però, per estrema cura ( ed è ciò che consiglierei ad un mio paziente) direi che sarebbe meglio effettuare il test

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
il test deve essere fatto a 6 mesi,o già a 4 e possibile?

grazie
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che i canonici tre mesi dal rapporto presunto a rischio sono sufficienti

saluti