Miopia in età adulta

buongiorno
sono un ragazzo di 23 anni (quasi 24) e sono miope dall'adolescenza da entrambi gli occhi. c'è stato un continuo peggioramento. da sei anni fa ad ora ho perso 2 decimi. ho letto sul web che la miopia dovrebbe arrestarsi in età adulta e ormai ho 24 anni quindi non capisco il perche del peggioramento.
l'ultima vista di controllo l'ho fatto ieri (31/10) e l'oculista non ha menzionato una miopia progressiva, però rimango preoccupato dal continuo peggioramento....
non sò se si tratta di normale miopia o qualche forma progressiva e come fare per trovare una risposta. grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non ha specificato l'entità della sua miopia, in ogni caso piccoli peggioramenti possono essere normali alla sua età.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta.
ho qui davanti a me le due ricette oculistice.

nel 2006 entrambi gli occhi alla voce a permanenza -0.75, sf
il resto non compilato.

al 31/10/2011
-1.50 sf -0.75 cil 25 asse.
-1.75 sf -0.50 cil 45 asse.
quindi compare pure l'astigmatismo che prima non c'era.

spero di averle fornito informazioni sufficienti. la ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Si tratta di peggioramenti plausibili in 5 anni ed alla sua età, data la gradazione non è senz'altro una miopia progressiva, probabilmente il difetto si è stabilizzato.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.