Esito e referto PET

Gent.mi dottori,
mio padre (65 anni) operato 07/2002 per cancro colon retto, con visite di controllo sempre ok fino al 10/2004 quando i valori dei makers sono aumentati.
E' stata fatta una prima tac di verifica che però non ha dato esiti "certi", per cui si è optato per una PET. L'esito è stato: "si rileva presenza di malattia epatica verosimilmente anche a livello polmonare". La domanda è la seguente: per "malattia" si intende necessariamente un cancro? I valori del sangue riferiti al fegato sono nella norma, non ha alcun sintomo e so della presenza di un angioma in quella sede.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
anche se sono un dermatologo non dimentico di essere anche e soprattutto un medico.
io credo che per dovere umano e professionale si debba instaurare un rapporto di fiducia tra medico e paziente tale che nessuno per avere delle risposte o forse delle rassicurazioni debba essere indotto a scrivere ad un sito di consulti on line per questo tipo di malattia.
il medico che lo ha operato, o colui che lo segue, e soltanto loro ti DEVONO delle spiegazioni.
questo per un fatto ripeto sia umano che etico-professionale
ti saluto cordialmente
Dr M Stante

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Mario Dambrosio Oncologo 27

operato 07/2002 per cancro colon retto, --> controllo sempre ok fino al 10/2004 quando i valori dei makers sono aumentati.
tac non ha esiti "certi", --> PET: si rileva presenza di malattia epatica verosimilmente anche a livello polmonare".

Difficile dare una risposta senza vedere direttamente l'esame TC e l'esame PET. Potrebbe rivelarsi utile se la procedura è stata fatta presso lo stesso centro un'eventuale fusione delle immagine di entrambi gli esami per valutare la reale entità dei sospetti alla PET.
Bisogna tener presente anche il rialzo del marker.