Minoximen

Salve, sul foglietto illustrativo del minoximen 2% c'è scritto tra gli effetti collaterali rari disfunzioni sessuali. Tali effetti rientrano con la sospensione del farmaco? E in tal caso sapete dirmi quanti giorni ci vogliono dall'interruzione affinchè eventuali sides (in particolare sessuali) rientrino?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, questo effetto collaterale è rarissimo ed è più legato all'assunzione del farmaco per via sistemica piuttosto che per uso topico. Il minoxidil viene assorbito in misura estremamente bassa per via sistemica e non provoca alterazioni ormonali. In ogni caso tutti i disturbi sono reversibili con la sospensione del farmaco nel giro di pochi giorni.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi