Rossore e bruciore testicoli

Salve, questo sabato sono stato alle terme e non avevo nessun problema ai testicoli. Non è la prima volta che vado alle terme. Sono stato quasi tutto il giorno con il costume bagnato. Verso sera, rincasato, ho fatto la doccia. Dopo un paio di ore ho sentito diventare caldi i testicoli, ho guardato e sono rossi e bruciano. Non sono gonfi. Sono solo rossi, li sento più caldi e prudono un pò. Può essere solo un'irritazione dovuta dal cosume bagnato? Io mi sto lavando con il saugella uomo 2-3volte al giorno e metto 2-3 volte al gg borotalco.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' probabile che situazioni di questo genere possano essere causa di 2 problematiche:

- dermatiti di tipo acuto dovute essenzialmente all'avvento

- dermatiti o dermatosi di tipo esacerbativo, che godono di situazioni di questo genere per presentarsi o appunto esacerbarsi.

Se i sintomi persistono per qualche giorno utile la visita dermatologica

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, grazie per la risposta.

L'uso di borotalco può andare bene? Mi ricordo che da ragazzino, mi successe una cosa simile tornato dal mare e usai una pomata presa in faracia, fatta da loro con ossido di zinco se non sbaglio. Nel caso può essere utile?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
beh, pur non potendo fornire pareri su singole terapie senza diangosi, direi che il talco non è proprio di mia competenza, ma cerchi piuttosto di non mettere nulla

saluti
[#4]
dopo
Utente
questa mattina sono stato in farmacia e mi hanno detto che potrebbe essere una micosi e mi hanno dato il travocort. Cosa faccio? Se anche fosse solo una dermatite il travocort va bene? E' meglio che vado dal mio medico e non mettere niente per ora? Il bruciore e il rossore continuano ormai da 5gg con oggi.
[#5]
dopo
Utente
sono 4-5gg che mi sto lavando con il saugella uomo e uso una crema a base di ossido di zinco che mi è stata data in farmacia ma il rossore continua e dopo un rapporto sessuale con la mia ragazza, quando eiaculo brucia! potrebbe essere una micosi a questo punto?