Deformazione illice

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 27 anni e ho l'illice del piede destro a martello.
Volevo chiedervi se esiste qualche tutore che mi consenta,dopo l'operazione, di guidare la macchina, camminare e andare in piscina.
Poi volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche struttura o qualche medico specialista in questa operazione nella provincia dell'Aquila.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
credo che lei si riferisca all'indice del piede destro.
In genere tale intervento, che si esegue ormai un po' ovunque in Day Surgery, consta nell'eseguire un'artrodesi dell'ultima articolazione e una stabilizzazione con filo di K.
Io personalmente prescrivo una scarpa di Baruk che consente la deambulazione subito e con carico sul retropiede.
Decisamente sconsigliata la piscina per elevato rischio di infezione.
Non conosco la realtà dell'Aquila, ma le ripeto, è sono ormai tanti le divisioni di ortopedia in grado di fare questo tipo di intervento.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Se per le lei e' un problema nel senso che le fa continuamente male l' indicazione e' senza dubbio chirurgica.
Il trattamento e' lo stesso di quello che le ha indicato il collega:
Si blocca l'articolazione prossimale con un filo metallico da mentenere per 4 settimane, carico concesso da subito con scarpa di Barouk, non puo' guidare ne' bagnare la zona interessata x 4 settimane.
Cordialmente saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia