Meningite batterica

salve,
ieri sera ero a cena con un'amica la quale era stata a trovare il nipote ricoverato in ospedale da giorni per una meningite batterica. essendo io un pò suscettibile non sono stata molto in contatto con lei ma abbiamo cenato alla stessa tavola e fumato una sigaretta fuori dal ristorante insieme. poichè recentemente ho fatto una cura per un virus della pelle, scoprendo di avere le difese immunitarie un pò basse, vorrei sapere se è improbabile o c'è qualche possibilità di contrarre il batterio in questo modo e quali sono i sintomi che indicano l'infezione. mi scuso subito se la mia preoccupazione appare eccessiva ma èsempre meglio sapere come si può venire in contatto con le malattie anzichè no. grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' estremamente improbabile che possa contrarre la malattia .

Dr. Roberto Rossi