movimenti involontari muscoli del collo

salve,
stamattina mi sono svegliata perchè sentivo degli spasmi al collo, come dei tic tra la nuca e le spalle. Sono rimasta a letto e sono durati circa un'ora. Non erano dolorosi, ma fastidiosi, non mi hanno fatto riprendere sonno!
a cosa possono essere dovuti? sono trascurabili, o segnale di qualcosa di più grave?
Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ha fatto sforzi il giorno precedente?
Prende farmaci?
sono capitati altre volte?
Il sintomo è sparito?

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non prendo farmaci... allatto!
prendendo in braccio la bimba qualche sforzo lo faccio!!!
soffro di dolori alla cervicale in corrispondenza del ciclo.
mi è ricapitato, di giorno, ma senza dolore, solo fastidio.
Grazie