Gli esami del sangue

Buongiorno,
sono un ragazza di 28 anni,che da un po avverte disturbi nella digestione,gonfiore addominale,stitichezza,e macchie bianche su tutto il corpo,definite dal dermatologo pitiriasi alba.Pensavo che fosse intollerenza al lattosio,perchè già l'anno scorso ne ho sofferto, e con una dieta ad eliminazione al lattosio avevo risolto tutto. L'ho rifatta ma non ho risolto niente.
Stamattina ho riritato gli esami del sangue:
-anticorpi anti-endomisio assenti
-IGA anti-transglutaminasi negativo
-anticorpi anti-gliadina(IGA) 3
-anticorpi anti-gliadina (IgG) 23,2 *
-globuli bianchi 4,65 *
si può dire che siamo difronte ad un caso di celiachia?
Quindici giorni prima avevo fatto altri esami e
-i globuli bianchi erano buoni
-i monociti erano alti
In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza dei solo anticorpi antigliadina IgG positivi rende molto improbabile la diagnosi di celiachia. Tuttavia, in presenza di sintomi "tipici" quali diarrea, dimagramento o anemia può essere indicato effettuare una gastroscopia con biopsia a livello dei villi duodenali. Tale indagine può con certezza confermare o smentire la diagnosi.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Lunedì ho la visita dal gastroenterologo, e vedremo,anche se sono un pò preoccupata,perchè se non è celiachia,cosa avrebbe portato l'igg ad essere così alta?
I dolori allo stomaco sono sempre più frequenti...