Freddo: forte dolore orecchie/mascella/testa.

Buon giorno,
scrivo perchè sono anni che presento questi tipi di disturbi e nessun medico è ancora riuscito a fare una diagnosi, anche perchè mi è molto difficile spiegare il dolore.
Durante tutto il periodo autunnale/invernale/primaverile, insomma fin tanto che non arriva il caldo (e alle volte quando vado in bicicletta le sere estive compaiono comunque questi forti dolori), sia che cammino, che sto ferma, che corro o vado in bicicletta, in tutti i casi in cui sono all'aria aperta ad un certo punto sopraggiunge questo forte dolore alle orecchie, non è un dolore interno sembra più un dolore al padiglione, ma più verso l'interno (non mi fa male il timpano). Nel giro di 5 minuti questo dolore arriva a livello mascellare e si prolunga fino a metà mandibola, dopodichè si dirama superiormente nella prima parte della testa e centralmente. Il dolore è tale che non riesco a parlare nel vero senso della parola, faccio fatica a muovere la mascella per pronunciare le parole.
Ho fatto una visita dall'otorino (e ne faccio una regolarmente da due anni a causa del mio lavoro) e non ha riscontrati nulla di anormale.
Ho ancora tutti e 4 i denti del giudizio che peraltro non sono in una bella posizione, ma non mi hanno mai dato noia.
C'è da dire però che questo malessere ho iniziato a riscontrarlo quando ho subito una settorinoplastica ben 8 anni fa e da 8 anni a questa parte ogni volta che arriva il freddo mi ritrovo in questo stato.
C'entra qualcosa la mia settorinoplastica secondo voi?
Cosa posso fare?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe meglio postare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com