Polipo sessile anale

Buonasera,
ho 39 anni e a seguito di un dolore anale in aprile ho eseguito una visita proctologica con il seguente esito: -emorroidi di II grado,con trombosi di un gavacciolo,-prolasso rettale mucoso, -polipo al canale distale sulla parete anteriore del diametro di 5mm, di aspaetto sessile a superficie regolare. viene richiesta colonscopia.
Il 28 ottobre ho fatto la colonscopia, diagnosi:Negativa.
Il medico che ha eseguito l'esame mi ha detto che i polipi anali non sono di loro competenza, ma di quella del proctologo.(che come unica indicazione mi aveva fatto fare questo esame)
Ora non so proprio cosa devo fare, perchè nessuno ha parlato di togliere il polipo anale? Non può essere pericoloso tenerlo lì?
Pensavo di fare una visita da un altro proctologo...
Anche il medico di famiglia è rimasto perplesso, dicendo che forse la colonscopia mi è stata fatta fare perchè a mio padre, a 71 anni, sono stati tolti 3 polipi sessili al colon della misura da 0,8 a 0,2 mm, ma benigni all'esame istologico.
Perchè, se come credo, già il proctologo sapeva che in sede di colonscopia il polipo anale non mi sarebbe stato tolto, non mi ha dato altre indicazioni sul da farsi?
grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente , i polipi o meglio conosciuti come fibromi del canale anale sono delle lesioni benigne molto comuni che non evolvono , come invece fanno glia adenomi del colon, verso lesioni maligne.
Quindi a meno che il fibroma anale non sia di dimensioni tali oppure fuoriesca dall'ano durante la defecazione da dare fastidio al pazientepuò tranquillamnete essere lasciato dove si trova senza alcun problema.
Molte volte i fibromi anali vengono asportati incorso di altri interventi ragadi, emorroidi ecc.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo