Vomito e diarrea

gentile dottore sono una ragazza di 28 anni, le spiego il mio problema.. giovedì della scorsa settimana cominiciai ad avvertire una strana sensazione alla pancia e allo stomaco, fitte alla pancia e acdità di stomaco per la precisione, tutto questo dopo cena, nella giornata di venerdì ho avuto mal di stomaco e mal di testa e ho mangiato in bianco pensando che si trattasse di un'indigestione. Sabato mattina mi pareva di sentirmi meglio anche se ho continuato a mangiare leggero perchè non mi sentivo proprio a posto con lo stomaco, di sera il dolore è aumentato, avevo veri e propri conati di vomito e fitte all'addome, durante la notte sono stata malissimo, ho vomitato 5 6 volte, tutto quello che avevo mangiato e dopo solo succhi gastrici e ho avuto 3 4 scariche di diarrea, feci liquide, a tutto questo è seguito un rialzo della temperatura non oltre i 37 6 37 7, nella giornata di domenica ho continuato ad avere decimi di febbre e dolori osteoarticolari ma nessun'altro episodio di vomito e diarrea, il problema è che tutt'oggi che è giovedì continuo a non sentirmi a posto, non riesco a mangiare, mi sento lo stomaco disturbato, ho ancora fitte all'addome e mi sento molto molto debole, spesso mi sento le gambe pesanti e ho dei capogiri. é possibile che dopo tanti giorni ancora non sia guarita? io ho pensato a un virus intestinale ma dato che non passa potrebbe essere qualcos'altro? devo fare degli accertamenti? sono molto preoccupata.. specifico che non ho preso farmaci solo enterogermina i primi 3 giorni. la ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora i sintomi che accusa potrebbero effettivamente orientare verso una forma virale come si osserva nelle cosiddette sindromi parainfluenzali. Normalmente con un poco di riposo, qualche probiotico , con una alimentazione senza grassi e più ricca di zuccheri ed un implemento di idratazione dovrebbe risolversi in tempi rapidi. Nel caso ciò non accadesse sarà utile una visita medica.

Dr. Roberto Rossi