Lingua, gengive, bruciore,

Buongiorno,
da qualche tempo soffro di fastidi nel cavo orale, genvive che danno fastidio e forte digrignamento dei denti e a volte piccoli sanguinamenti con il passare dello spazzolino.Ho fatto una detartrasi ed uso un colluttorio, Curasept con clorexitina allo 005. Per qualche tempo tale fastidio è scomparso ma ne ho beneficiato per poco, in quanto mi è ricomparso il fastidio alle gengive, sempre di colore rosa tenue e sanguinamento, lieve con lo spazzolino(non ho i colletti staccati dalle gengive). Riprendo il curasept 005 ma poco serve.Ora le gengive mi bruciano e a volte sono molto rosse soprattutto quelle nella parte degli incisivi e la lingua mi brucia come se avessi mangiato qualcosa che l'ha ustionata.non ho sanguinamenti tranne a volte dove ho un dente finto che purtroppo si è rotto il moncherino sul quale poggiava ed è un sangue che sa odere del classico soprannominato"pus".mi sono recato dal dottore e mi ha dato Oki colluttorio, che attenua ma non risolve.Oltretuto, non sose è correlato, quando soffro di ciò soffro, quando giudo, di uno stato di torpore che mi da agitazione sino a sentirmi un leggero formicolio alle mani e i piedi che sembra mi sudino a volte sensazione di febbre, che misurata, non ho mai avuto,tutto cuò mi sta spaventando.
Grazie per leggere il mio messaggio.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Innanzitutto si faccia visitare da un odontoiatra, ha un dente rotto che va sistemato e una gengivite/glossite/stomatite che va diagnosticata e curata dopo averne riconosciuto la causa. Possibile anche che le manifestazioni del cavo orale siano originate da cause sistemiche (dismicrobismi intestinali, ipovitaminosi ecc.) ma innanzitutto va esclusa l'origine locale del problema ed il medico che in prima analisi deve vederla è l'odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il sua tempestiva presa visione della mia presente, contatterò a breve il mio odontoiatra che mi ha in cura da anni.Dimenticavo che il mio medico di base mi ha anche incluso dello xanax 0.25 2 cp al dì. in quanto conosce un pò la mia storia di vita familiare, e credo lo abbia imputato come uno sfogo "neurospichico" come mi ha accennato con la sindrome BSM (ovviamente è una delle tante cause contemplate), visto che da pochi meso ho perso tutta la famiglia e 2 grossi traslochi e con tutto cosa ne consegue, sopratutto perchè ho dovuto affrontare tutto quanto, e continuo ad affrontare, da solo.
La aggiornerò appena avrò fatto visite e consulti per quasto mio nuovo ed inaspettato problema!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Spero ritrovi presto un pò di serenità.