La prima volta che le si e' alzata la pressione,come deve fare

salve,e' iscritta mia mamma qua,ha 56 anni,mia mamma ha misurato piu' volte la pressione in 10 giorni,la prima volta e' di 153 e l'ho portata dal medico di base e mi ha detto che e' il tauxib 60 mg che l'ha alzata,quindi non ha continuato piu' a prendere il tauxib 60 mg, il tauxib 60 mg,la pressione e' ancora alta,poi l'ha misurata ogni 2-3 giorni per 3 volte ed era di 147,159 e l'ulltimo oggi pomeriggio era di massima 151 e minima 83 e pulsazioni-minuto 108,e' la prima volta che le si e' alzata la pressione,come deve fare?
l'ecg ha fatta da poco ed e' nella norma,il cardiologo tempo fa' le aveva prescritto la simvastatina 20 mg da prendere 1 cp alla sera sempre

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi che il TAUXIB è un antinfiammatorio che si usa per indolori artrosici e tra l alo con molta prudenza.
La simvastatina è un armaci per la ipercolesterolemia , ed i valori pastori di sua madre non mi paiono da magici, anche se andrebbero misurati più fquentemente.
Mi pare che abbia fatto un po' di confusione.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
intende dire che mia mamma deve solo misurare la pressione piu' frequentemente?

vabene misurarla 1 volta al giorno e deve farlo per sempre?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non mi sembrano valori allarmanti. Riduca l apporto di sale in tavola ed usi con estrema moderazione gli anti infiammatori come il Tauxib che sono tossici per il rene e favoriscono la ipertensione. Incoraggi sua madre a bere molta acqua.
Cordialmente
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
1)mia mamma deve misurare la pressione ogni giorno per sempre?

2)quali sono i valori della pressione che deve farsi curare?

vi ringrazio
cordiali saluti

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ognuno deve controllarono i valori pressori finche campa, ovviamente se vuole.
Se i valori pressori fossero fquentemente sopra i 125/75 mmHg sarebbe opportuno prendere in considerazione una terapia.
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
i valori pressori di mia mamma di 56 anni da 2 settimane era la massima dai 147 ai 153 e la minima dai 80 ai 87,il medico di base ha detto di aspettare altri 2 settimane e se i valori pressori rimangono cosi' deve farsi curare,oggi pero' i valori pressori sono alzati, la massima di 174 e la minima di 91,puo' aspettare altri 2 settimane misurandola tutti i giorni come dice il medico di base o deve farsi curare subito?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le conviene iniziare una terapia. ovviamente non posso prescrivergliela io
arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
i valori pressori di mia mamma di 56 anni da 2 settimane era la massima dai 147 ai 153 e la minima dai 80 ai 87,solo ieri era piu' alta la massima di 174 e la minima di 91, oggi per la prima volta l'ha misurato di mattina a digiuno e si e' abassata la massima di 135 e la minima di 80,deve farsi curare subito lo stesso ora che si e' abassata?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi , cerchi di legge le mie risposte prima di inviare altre domande.
Cordialmente
Cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
1)il medico di base le ha prescritto a mia mamma di 56 anni LACIREX 4 MG da prendere 1 cp al mattino,da prendere sempre ,siccome le ho appena comprate le puo' prendere anche piu' tardi oggi?

2) puo' prendere LACIREX 4 MG al mattino contemporaneamente con il fibrase 50 mg e carbonato di calcio + vitamina d3?

siccome sul foglio illustrativo c'e' scritto informi al medico se sta assumendo altri medicinali,le dico tutte le medicine che prende mia mamma:il metformina(1000 mg dopo colazione,1000 mg dopo pranzo e 1000 dopo cena),le prende sempre
prende la simvastatina 20 mg(1 cp alla sera prima di coricarsi,le prende sempre)
il fibrase 50 mg(2 cp 3 volte al dì)
laroxyl 10 gtt alla sera
mesalazina 800 mg(1 cp 3 volte al giorno)
carbonato di calcio 2500 mg+vitamina d3 880 U.I. ,le prende 1 bustina al di',le prende sempre
lacrime artificiali systane,le usa sempre

vi ringrazio
cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La la lacidipina può essere tranquillamente associata ai farmaci che lei ha riportato
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ha iniziato a prendere il LACIREX 4 MG,la pensione misurandola una volta al giorno e' di 133/85(di sera),154/91(di sera) e 142/81(di mattina a digiuno),continua a prendere il LACIREX 4 MG?

siccome sul foglio illustrativo c'e' scritto informi al medico se sta assumendo altri medicinali,l'altra volta mi sono dimenticata di dirle che prende anche L'ALENDRONATO 70 MG.

la ringrazio
cordiali saluti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Come vede il farmaco che assume per la pressione sta funzionando, e pertanto lo continui
L alendronato può tranquillamente essere associato
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
da 5 giorni mia mamma sta prendendo il LACIREX 4 MG, stasera verso le 18 la pressione era alta 173-93,continua a prendere il LACIREX 4 MG 1 cp al mattino?

la ringrazio
cordiali saluti
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo che deve proseguire. Ma queste domande le deve rivolgere al Medico curante,il quale saprà certo come risponderle.
Arrivederci
Cecchini
[#16]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
1)il medico di base mi ha detto che mia mamma deve prendere il lacirex 4 mg invece di 1 cp di prenderne 1 cp e 1/2 da oggi,ma oggi la pressione e' ancora alta ed e' di 170/87,e' da 3 giorni che si e' alzata di molto,ed e' stato di 173/93,164/87 e 170/87,prima di prendere il lacirex 4 mg la pressione da 2 settimane era stato di la massima dai 147 ai 153 e la minima dai 80 ai 87,solo una volta era piu' alta la massima di 174 e la minima di 91,poi si e' aumentata da quando prende il lacirex 4mg,deve continuare a prenderlo 1 cp e 1/2 alla mattina o visto che e' aumentata i valore pressori da quando ha iniziato a prendere, prova a non prenderlo e vediamo come va?

2)siccome mia mamma sta prendendo 10 gocce alla sera di laroxyl 40 mg/ml da quasi 7 mesi che il medico gliela prescritto di prenderlo per 1 anno e in internet ho trovato che puo' causare l'ipertensione,non la deve piu' prendere?

la ringrazio
cordiali saluti
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Vede Signora, io non posso prescriverle la terapia che penserei corretta per sua madre. Lei deve rendersi conto che non è nè corretto nè affidabile modificare la terapia per via telematica come vorrei.
Mi sembra inoltre , considerati anche i suoi molteplici accessi, che lei viva la ipertensione di sua madre in maniera eccessivamente partecipata.
Per ciò che concerne poi il Laroxyl non si preoccupi che non ha sostanziali influenza sui valori Pressorio.
Cerchi di tranquillizzarsi e forse anche sua madre in questo modo si tranquillizzerà.
Arrivederci
Cecchini