Aminoacidi ramificati e intolleranza proteina uovo

Salve
Assumo da poco un integratore comprato n farmacia di soli aminoacidi ramificati. Sono intollerante alla proteia dell uovo, sia del tuorlo che dell albume. Volevo sapere se in qualche modo puo essere pericoloso per me assumere tale integratore vista l intolleranza alla proteina dell uovo. Grazie per il vostro servizo. Cordialità.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Gli aminoacidi rappresentano i "mattoni" con i quali sono costruite le proteine (comprese quelle dell'uovo). I mattoni singolarmente, però, non sono in grado, generalmente, di provocare la risposta allergica. Può, quindi, assumere senza problemi gli aminoacidi ramificati.
Cordiali saluti,