Terapia stress e pillola

Buonasera,

seguo da qualche mese ormai una terapia endocrinologica a base di metformina (mezza mattino e sera) e aldactone (75 mg) al giorno per correggere una sindrome da stress con eccessiva produzione di insulina.

Lo stesso endocrinologo mi ha poi aggiunto la pillola anticoncezionale YAZ per la dismenorrea.

La terapia che seguo può interferire con l'efficacia della pillola anticoncezionale in toto o comunque a questi dosaggi? il medico non si è espresso in merito...

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo interferenze.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia