Fitte intercostali e dolori

Salve, ho 23 anni e da qualche tempo avverto degli strani dolori al costato che si stanno diffondendo anche altrove; Spiego meglio quello che accuso durante la giornata!!!

Sono mesi che ho quotidianamente, delle fitte un po' in tutto la parte del costato sx ma soprattutto nella parte subito sottostante il petto e alla fine della gabbia toracica verso il centro della stessa che durano alcuni momenti per tutta la giornata con annessa acidità di stomaco relativa e sensazione di vertigini sporadiche!!!

Ultimamente però, a queste fitte, si è aggiunta la sensazione come quella di strappo: è come se facendo un movimento, che possa essere brusco o no, sentissi "strappare" il muscolo od organo interno o comunque qualcosa del torace ma che non riesco a capire precisamente cosa!!! Per di più si è aggiunto da alcuni giorni un altro "dolore" che colpisce la parte esterna del collo lato sx, il deltoide anteriore sx, il piccolo pettorale sx e il bicipite sx ma comunque tutto il braccio e avambraccio sinistro ivi inclusa la mano: è come se sentissi quasi tutto "addormentato".

In fine sento nella zona del gastrocnemio sx ma comunque per tutto il polpaccio sx, una sensazione di fitta di tanto in tanto!!!

Ecco, a questo punto mi chiedevo se potesse essere qualcosa riconducibile ai polmoni visto che comunque sono un forte fumatore!!! Siccome questi sintomi di tanto in tanto si acutizzano, inizio quasi a preoccuparmi!!!

P.S. spero possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta o comunque consigliarmi quali strade prendere visto che il mio medico non mi soddisfa!!! Nel caso, occorre che sposti questo consulto in un'altra area specialistica?

Grazie per l'attenzione e anticipatamente ringrazio!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma non serve spostare il consulto perchè i suoi sintomi sono aspecifici e per poterli interpretare è indispensabile la visita.
Purtroppo questo è il limite del consulto online.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dr. Catania