Latte dannoso

Buongiorno
Essendone grande consumatore vi chiedo un parere su ciò che da un po' di tempo circola sul web riguardo la dannosità del latte.
Si dice che non sia naturale bere latte da adulti, che nessun animale beve latte di altre specie, che sia un concentrato di ormoni e veleni di ogni genere proveniente dagli allevamenti, che favorisca l'osteoporosi, insomma che sia veramente dannoso sia per adulti che per bambini.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non risulta dalla medicina ufficiale che il latte sia dannoso per cui non saprei dare una risposta su notizie che non concoso.

Il mio "parere" sul latte, comunque, lo avevo già epresso con un articolo di cui le allego il link:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/781-proteggi-il-tuo-colon-con-un-bicchiere-di-latte-al-giorno.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, mi dispiace che sul Web si continui a fare "terrorismo" su qualsiasi alimento se questo è di origine animale.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha detto la parola giusta: "terrorismo".

Un cordiale saluto