Eco addome superiore ( epatica )

Gentilissimo Professore, ho fatto un ecografia addome superiore ( Epatica ) con il seguente risultato: fegato in sede, regolare per forma e volume ,Eco-Struttura e Margini conservati come di norma - si SEGNALA la presenza di formazione ipecorogenea fornita di cono d'ombra posteriore ( calcificata) di forma rotondeggiante delle dimensioni di circa 1 cm A carico della superfice postriore dell'ala epatica DX in contiguità con la logica renale omolaterale ( formazione priva di significato patologico) - Colicisti in sede, a pareti regolari - contenuto transonico in assenza di calcoli- Vie Biliari Intra - ed Exstra - Epatiche nei limiti- asse Spleno Portale nella norma con fisiologiche modificazioni di calibro nella Dinamica Respiratoria .Sicuro di una vostra risposto nell'occasine porgo distinti saluti. Alex
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Potrebbe essere una cisti (echinococco ?).
Ripeterei tra 2 mesi un'eco addome superiore ed eventualmente una RM addome superiore.
Cordialità

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo professore . mi scuso perchè ho dimenticato a scrivere che la cisti calcificata diagnosticata 5 giorni fa , mi era stata diagnosticata anche 22 anni fa e mi avevano detto che non era niente di preoccupante. devo sempre rifare l'eco fra due mesi? Grazie e tanti cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Si senza preoccupazioni
Cordialità