Arrossamento viso

Salve, vorrei sapere se con la luce pulsata è possibile risolvere il problema del flushing e delle guance rosse. Se si, lo risolvono definitivamente?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
il flushing è un arrossamento temporaneo della cute, su base vasodilatatoria. Essendo temporaneo, non ha grossi correlati anatomo patologici. Dioverso è il caso di un flushing che sia accompagnato dalle dilatazioni teleangiectasiche, tipiche del II stadio della rosacea. Ma tutto ciò saprà spiegarglielo bene lo specialista dermatologo che la valuterà " devisu "

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Il mio problema principale è che di sera ho le guance leggermente rosse ma appena entro in posti riscaldati diventano rossissime e restano tali fino a quando non esco fuori..all' aperto mi tornano quasi completamente normali. Speravo almeno si potesse ridurre questo rossore persistente, anche perchè ci sono volte che crea disagio.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ci sono terapie dermatologiche che certo una mano le possono dare, ma il problema è un problema di reattività vascolare superficiale della cute oggetto del sintomo.

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi, essendo un problema superficiale della cute, la luce pulsata sarebbe inutile visto che agisce in profondita'...
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, a parte che sulla luce pulsata vanno fatti dei disotinguo, soprattutto sulla base di chi la usa, è inutile perchè non vi è una altrerazione da correggere, ma una iperreattività vascolare.Almeno finchè non ci sia una alterazione "fissa" non si può fare nulla, se non farsi truffare!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sono stato dal dermatologo è mi ha detto che a scatenare l' arrossamento è la DS, onestamente non credevo di avere una pelle grassa ma a quanto pare l' apparenza inganna e mi ha prescritto gia' una crema... eliminata la DS scompare anche il fenomeno del flush? almeno fino alla ricomparsa della DS visto che prima o poi ritorna..