Brufolo da cicatrizzare

Salve, ho quasi 25 anni e pur avendo la pelle abbastanza grassa non ho mai avuto grandi problemi con l'acne. Da qualche tempo però ho notato che mi si formano piccoli foruncoli e arrossamenti (a volte con pus all'interno) solo nella zona tra basette e occhi. Premetto che lavo più volte al giorno il viso mentre i capelli quasi quotidianamente. Non mi tocco mai il viso con le mani.
Ora mi ritrovo in quella zona un foruncolo che maldestramente ho scorticato. Per accelerare la guarigione di tale brufolo posso utilizzare creme cicatrizzanti quali Fenrepar o Cicatrene (o andare in farmacia a chiedere qualche prodotto) oppure posso tranquillamente aspettare una guarigione naturale?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile non fare di testa propria: meglio attendere la riparazione spontanea senza asportare le croste.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it